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👀 +5%. I risultati della ricerca Nielsen 2023 sono ottimistici e sono ottime anche le previsioni per il 2024 (+2,6%)!
È evidente che le aziende stiano vivendo una ripresa.

😮 E l' #OOH?
Beh nell'Out Of Home #Advertising abbiamo visto una bella crescita: 11,4%!

📈Ma quali settori hanno investito di più?
Il settore che fa da leader in questa classifica è l'#automotive (+54,9%) seguito da Gestione casa (+50,3%) e #edilizia (+43%)

📉 In calo Cura della persona, Giochi e Elettrodomestici.

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🏷️ Se vuoi comunicare i tuoi sconti in modo efficace, il #marketing #OOH è un'ottima idea per diversi motivi. Per esempio:

1. Sarai visibile e presente nell'attenzione dei tuoi consumatori per un periodo di tempo esteso.

2. Puoi posizionare gli annunci in punti strategici, aumentando così l'impatto del tuo messaggio e la possibilità di creare un drive to store efficace

3. Niente è al pari della #pubblicità #outofhome quando parliamo di #brand awareness e reputation. La presenza prolungata del tuo annuncio darà un senso di affidabilità maggiore di molti altri mezzi.

Ma questo non vale solo per i #saldi, ovviamente. Mentre se entriamo nello specifico, ecco i consigli che ti diamo:

Ricordati sempre che il cliente ha bisogno di chiarezza. Non usare frasi contorte o frasi promozionali poco chiare. É sempre bene comunicare la % di sconto, sia in negozio che in tutti gli altri canali.

Dai un senso di urgenza e di scarsità, per esempio "ultimi modelli a -30%", "non riassortiamo i capi", "fino a venerdì".

Prometti quello che realmente è: se dici "tutto al 50%" devono essere tutti i prodotti scontati del 50%, altrimenti meglio dire "sconti fino al 50%". Essere disonesti in questo non paga, perché il cliente si sentirà un po' "ingannato".

Insomma, segui l'esempio di @cucinelubeofficial, @centrolepiramidi o @palmanovavillage e sarai sicuro di aver fatto bene!

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👁️‍🗨️ Molte forme di pubblicità digitale sono infatti attivamente ignorate rispetto a canali come out-of-home ed esperienze dal vivo.

Ecco sei modi per sfruttare al meglio questo mezzo tradizionale ma sempre innovativo. 👇🏻

1. ***Ampia portata e impatto locale***

La pubblicità #OOH consente campagne geograficamente mirate; offre posizionamenti strategici in luoghi chiave di uno specifico gruppo demografico. Questa combinazione di visibilità di ampia portata con rilevanza locale costruisce connessioni sia a livello nazionale che locale.

2. ***Impatto visivo***

In un mondo pieno di rumore digitale e distrazioni, gli annunci OOH non possono essere saltati, passati o bloccati. Comandano un'attenzione visiva immediata e coinvolgono gli spettatori a livello viscerale.

3. ***Presenza coerente del marchio***

Quando le persone incontrano ripetutamente un marchio in varie località OOH, rafforza la loro percezione. Questa coerenza aiuta a stabilire fiducia e affidabilità nella mente dei consumatori.

4. ***Promuovere il coinvolgimento del marchio online***

Si possono incorporare codici QR, hashtag e URL negli annunci OOH per guidare il coinvolgimento online; questa integrazione senza soluzione di continuità consente di passare rapidamente dalla visualizzazione di un annuncio OOH alla visita di un sito web o di un negozio online per effettuare un acquisto.

5. ***Creatività e innovazione***

In OOH, la creatività non conosce limiti. I marchi possono sperimentare formati e luoghi pubblicitari non convenzionali per creare esperienze memorabili. Le campagne innovative OOH diventano sempre più virali..

6. ***Efficacia misurabile***

È possibile utilizzare i dati di geolocalizzazione per comprendere il traffico pedonale intorno ai siti OOH, condurre sondaggi per valutare il richiamo del marchio ed eseguire la raccolta e l'analisi dei dati in tempo reale. Ciò consente l'adattamento e l'ottimizzazione delle campagne al volo.

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"🚀 Riflettiamo sul 2023 e ci prepariamo per un eccezionale 2024 nel mondo del Digital Out of Home (DOOH)! 🌐 Le nostre previsioni per l'anno prossimo includono l'integrazione omnicanale senza soluzione di continuità, l'ascesa dell'IA negli spazi creativi, schermi diversificati che offrono esperienze coinvolgenti, la sostenibilità come focus chiave e la dinamica combinazione di scala e precisione nelle campagne DOOH.

Esplora il futuro con noi!

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✨ Il team di Quadro Advertising vi augura Buon Anno!

📣 Vi aspettiamo nel 2024 per nuove campagne di comunicazione #OutOfHome e progetti super impattanti!

A presto 👀
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💸 OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI delle campagne adv è possibile, con il #programmaticadvertisement.

Ti spieghiamo come e perché, insieme a Ford.

📈 Non compri uno spazio, ma una #performance. Più o meno come su #meta #ads. Sai già, in base all’orario in cui scegli di apparire, quante persone potrebbero vedere il tuo annuncio.

🤌🏻 Sì, ma in quale fascia oraria è meglio apparire?
Il bello di questa forma di #adv è che se sai già dove e quando è presente il tuo #target, allora puoi concentrare il tuo #budget in quel preciso spazio e tempo.

🤷🏼‍♀️ Ha funzionato?
Il terzo vantaggio del programmatic è che puoi misurare la performance anche in corso. Puoi adattarla al tuo budget e puoi ri-settare le campagne successive sulla base dei risultati ottenuti.

🆕 Abbastanza rivoluzionario nel mondo dell’ #OOH, no?

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🤨 COS’È IL DRIVE TO STORE e perché devi farlo anche tu?

Il DTS sono le azioni che fai per portare un cliente in negozio e, possibilmente, a comprare.
🤌🏻 Bello no? Ma come funziona?

Puoi fare DTS online, con volantini, con i promoter o (come CocaCola ha scelto di fare con noi) con le affissioni per strada.

🤫 Vuoi sapere un segreto? Meglio se scegli una combinazione di questi canali, ovviamente in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Qualsiasi canale tu scelga, le regole sono le stesse:

🎨 CREATIVITÀ
La tua comunicazione deve essere creativa, in grado di attirare l’attenzione. CocaCola, nei nostri stendardi fly, ha scelto una scena familiare di condivisione delle feste di Natale. Ovviamente ha sfruttato la sua “brand identity”, una delle più famose al mondo.
Tu? Trova la tua!

📞 CALL TO ACTION
Inserisci sempre una CTA: “acquista CocaCola”. Invita il cliente all’azione, coinvolgilo, dagli una “reason why”. Un motivo per venire da te. Ancora meglio se scegli un momento speciale, come il periodo dei saldi o, appunto, il Natale.

🪝ENGAGEMENT
Studia il tuo target e adattati. Confeziona un messaggio mirato al tuo pubblico. Capisci se essere formale o spiritoso, cordiale o irriverente.
CocaCola gioca facile, lo sappiamo. Chi non vorrebbe vivere la magia del Natale?

Salva il post, dicci la tua nei commenti, siamo curiosi.

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LA FORZA DELLE CONNESSIONI
TIM la conosce bene, e anche noi.

Conosciamo la connessione che TIM crea per tutti noi, che stiamo vicini a chi amiamo anche quando siamo lontani.

Noi creiamo la connessione tra a te e il tuo pubblico, la forza del tuo messaggio.
🕒 Una connessione sempre accesa, di giorno e di notte
💪🏻 Una connessione brillante, che si vede da lontano
🎨 Una connessione senza limiti per la creatività

📍Il nostro Digital Ledwall in Via Matteotti può essere la forza delle tue connessioni.
Tu con chi vorresti connetterti?

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