QUADRO ADVERTISING

Le affissioni di Grande Formato per la pubblicità

ADVERTISING OUT-OF-HOME (OOH): PENSARE IN GRANDE PER RISULTATI ANCORA PIÙ GRANDI

Con advertising Out-of-home (OOH) si intendono le affissioni di grande formato, un tipo di pubblicità destinata al consumatore che si trova fuori casa. Questo tipo di pubblicità è un mezzo pubblicitario che sfrutta il posizionamento e l’ampia dimensione degli impianti. Solitamente sono collocati negli spazi pubblici con l’obiettivo di attirare l’attenzione delle persone che transitano.

Questa tipologia di pubblicità gioca un ruolo chiave all’interno di una campagna pubblicitaria efficace, per il fatto che non può essere “ignorata". Infatti, un consumatore può chiudere un annuncio pubblicitario sul proprio pc, può cambiare canale, ma non può non vedere un cartellone pubblicitario di grande formato quando passa nei pressi.

Secondo le ultime ricerche (fonte: MRI-Simmons), il 38% dei consumatori riferisce di guardare gli annunci di grande formato ogni volta che passa vicino ad un cartellone. Questa straordinaria visibilità e l’impatto che le ampie dimensioni offrono, danno ulteriore prestigio alla campagna e rafforzano l’immagine dell’azienda. La pubblicità di grande formato rappresenta la soluzione più adatta per le affissioni pubblicitarie che necessitano di visibilità dalla media e dalla lunga distanza, e destinate ad un pubblico generalista. 

Piazzale stazione - Padova

L’impianto retroilluminato di grandi dimensioni è collocato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Padova. Si trova in una delle arterie principali della città, con un elevato flusso veicolare a tutte le ore del giorno. Nella zona sono inoltre presenti le principali sedi direzionali di banche, Aci, ULSS e vari atenei universitari. La posizione è adatta a qualsiasi tipo di target.